Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Olbia evento solidale giovedì 14 maggio festa di san Simplicio - da Web Italia - Olbia 13/05/2015 @ 23:44

Evento solidale ad Olbia alla festa di san Simplicio, Giovedì 14 maggio alle ore 18 alla festa di San Simplicio sarà allestito un gazebo solidale per Marta.

Apertura nuovo sito archeologico Basilica di San Simplicio - da Web Italia - Olbia 13/05/2015 @ 23:38

Finalmente apre ai visitatori il nuovo sito archeologico sotto la Basilica di San Simplicio . Apertura al pubblico oggi ore 17.00-21.00. Giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 10.00-13.00 / 17.00-21.00, con l'assistenza dello staff dell'Ufficio Turistico del Comune di Olbia.

New look per Limoni Profumerie di Olbia in via Genova 49 - da Web Italia - Olbia 16/04/2015 @ 09:56


Novità, esclusive, make up artist e nail expert delle migliori maison per una beauty experience unica.

La Profumeria LIMONI di Olbia, in via Genova 49, di 350 mq, si presenta al pubblico con un concept completamente rinnovato.

Da giovedì 16, data dell’inaugurazione, a domenica 19 aprile, Limoni festeggia con i propri clienti che potranno scoprire le ultime tendenze e usufruire di make-up session e applicazioni smalto personalizzate e gratuite.


Nello store dedicato alla bellezza, ospiti e clienti, che effettueranno acquisti con l’Experience card, beneficeranno di una speciale promozione: uno sconto del 25% su almeno 49 € di spesa.

I visitatori potranno, inoltre, inebriarsi con le nuove fragranze di Dolce & Gabbana, Gucci e Hugo Boss proposte dallo staff Limoni e, nella giornata di giovedì 16, una beauty specialist di Estee Lauder offrirà loro una consulenza skincare personalizzata.


Inoltre, le beauty consultant Limoni guideranno i clienti alla scoperta dei nuovi prodotti Atelier, venduti in esclusiva da Limoni. Atelier è ricerca, selezione, unicità, creatività ed eleganza. Gli exclusive brand in esso contenuti sono frutto di uno screening internazionale, relativo ai principali “bisogni aperti” della profumeria in Italia: Maison Bio, la linea di prodotti bionaturali specifici per il viso e per il corpo, dalle molteplici proprietà nutritive e dalla straordinaria efficacia e adattabilità, sviluppato dall’italiana Bioearth; Zao, la linea per il make-up 100% naturale; Wellmaxx hyaluron, la linea tedesca anti-age formulata interamente sul principio attivo dell’acido ialuronico; Smashbox Cosmetics, il make up americano più trendy del momento utilizzato dai volti più noti di Hollywood e Alma K, un’esperienza naturale di cura della pelle a base di minerali nutrienti del Mar Morto, il centro termale più straordinario.





SOLIDARIETA’ SPORTIVA A LUNA ROSSA - da Web Italia - Olbia 09/04/2015 @ 17:40

Milano, 3 aprile 2015

Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e presidente del Consorzio Azzurra esprime solidarietà a Luna Rossa, costretta al ritiro dall’America’s Cup.



“Nel ruolo di commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, primo sfidante italiano all’America’s Cup con Azzurra nel 1983, desidero rivolgere sentimenti di vicinanza umana e solidarietà sportiva al team Luna Rossa, al Circolo della Vela Sicilia e al Team Principal Patrizio Bertelli, al quale sono legato da personale amicizia e stima”.


“Patrizio Bertelli è uno yachtsman appassionato e competente, le sue sfide all’America’s Cup hanno offerto occasione di crescita professionale e personale a intere generazioni di velisti e tecnici, italiani e non. Faccio mio l’augurio da lui medesimo espresso, che questa decisione possa far prendere coscienza delle derive di un sistema e porre così le basi per un futuro di legalità e rispetto dei valori sportivi."

AZZURRA 2015, PRIMI BORDI A VALENCIA - da Web Italia - Olbia 09/04/2015 @ 17:39

Valencia, 17 marzo 2015
La nuova Azzurra ha iniziato a navigare nelle acque antistanti Valencia in vista della 52 Super Series 2015. Ottime le prime sensazioni a bordo della barca dello Yacht Club Costa Smeralda.

L’acqua salata ha iniziato a scorrere sotto alla carena della nuova Azzurra, fresca di varo tecnico, avvenuto sabato 14 marzo nel Port America’s Cup di Valencia.

Lunedì 16 marzo, l’equipaggio guidato dallo skipper Guillermo Parada e dal tattico Vasco Vascotto ha preso per la prima volta contatto con il nuovo TP52, progettato da Marcelino Botin e costruito sotto la supervisione del project manager Miguel Costa.

“Per un velista italiano – ha dichiarato Vascotto – poter navigare su una barca che porta il nome Azzurra assume un valore assolutamente unico, offre l’opportunità di dar seguito a una storia di successo iniziata più di trenta anni fa. Un grande onore e una grande responsabilità, che condivido con un team forte e unito”.



La nuova Azzurra 2015 si riconosce a colpo d’occhio per la nuova livrea sulle murate, con una linea argentata che ne evidenza le forme filanti e ben avviate. Un richiamo in chiave moderna all’eredità estetica delle Azzurra che, negli anni Ottanta, furono protagoniste delle sfide di Coppa America lanciate dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Azzurra 2015 è stata costruita sulla nuova regola in vigore da questa stagione, che prevede maggiore superficie velica e pescaggio a fronte di un minor peso, per un ulteriore incremento delle performance. La barca si caratterizza per le forme svasate e potenti, frutto di attenti studi di fluidodinamica per ottimizzare le prestazioni a tutte le andature. Particolare attenzione è stata posta nell’ingegneria della struttura, per ottenere la massima rigidità e resistenza al carico con il minor peso. La coperta è pulitissima, priva di tuga e con il pozzetto libero da manovre, portate a scorrere all’interno. Un perfetto racer!

Con una brezza attorno agli 8 nodi, sailing team e shore team hanno provveduto ai test sempre necessari quando va in acqua una barca appena varata: dagli stress strutturali alle verifiche di tutti gli impianti. A partire da domani, 18 marzo inizia per Azzurra una sessione di allenamento con Phoenix, barca dalle caratteristiche molto simili varata l’anno scorso. Sarà un valido riferimento per l’ottimizzazione della nuova Azzurra.

Questo il commento dello skipper Guillermo Parada: “L'elenco dei lavori da effettuare è molto lungo, ma siamo assolutamente soddisfatti. Il feeling con la barca è ottimo e una volta terminata la messa a punto siamo certi che sarà molto performante. Ci attende una lunga settimana di lavoro, siamo lieti di affrontarla e al termine saremo certamente in ottima forma.”

Gli fa eco Vasco Vascotto, tattico: “Stiamo sottoponendo a stress tutte le attrezzature e i sistemi, anche se un po’ noioso è la routine quando si mette una nuova barca in acqua. Mercoledì iniziamo a confrontarci con un’altra barca e sarà interessante e divertente al tempo stesso, per intanto siamo contentissimi di queste prime sensazioni in mare!”


StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.49 secondo