Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Riunione tra amministrazione comunale e meridiana - da Web Italia 25/11/2008 @ 13:00

Olbia 25 11 08. Si è svolta Lunedì scorso una riunione tra l'amministrazione comunale di Olbia e le rappresentanze sindacali di Meridiana. All'incontro hanno partecipato il Sindaco di Olbia Giovannelli,il presidente del consiglio comunale Pizzadili, il delegato Carbini, il deputato Settimo Nizzi e il consigliere regionale Uggias. I rappresentanti sindacali hanno rimarcato le cause che hanno dato origine alla grave crisi della Compagnia aerea Meridiana. Sono state avanzate critiche alla gestione dell'azienda anche in relazione ad alcune scelte quali l'acquisizione di Eurofly avvenuta nel 2007 e la cessione di importanti tratte nazionali. E' stata quindi ribadita la volontà di sostenere un concreto programma di rilancio industriale e preannunciata la convocazione di un consiglio comunale aperto. Tale convocazione, alla presenza dell'Assessore regionale Broccia, è stata sollecitata anche in un comunicato diffuso Lunedì sera dal delegato Gigi Carbini. Il deputato Nizzi, componente della Commissione trasporti, è intervenuto alla riunione di Poltu Quadu garantendo il suo impegno per contribuire alla soluzione della vertenza.

Isola in Festival con Renato Sellani - da Web Italia 24/11/2008 @ 12:37

Olbia 24 11 08. Grande successo per il bravissimo pianista Renato Sellani, 82 anni, che ha debuttato ad Olbia grazie al progetto Un mondo di eventi inserito nella rassegna itinerante Un'Isola in festa. Al museo di Olbia il pubblico ha apprezzato il concerto di Sellani che insieme al maestro, Il chitarrista Luigi Puddu di Cagliari, hanno proposto una rielaborazione strumentale per chitarra di alcune canzoni. Sellani è uno dei più attivi della vecchia generazione del jazz italiano. Assieme a Franco Cirri, Lino Patruno e altri grandi jazzisti gira l'Italia e l'Europa con il suo concerto che è una sorta di giro nel mondo in musica attraverso tutti i continenti. Al pubblico di Olbia Sellani ha promesso di suonare una sua improvvisazione sul tema di No potho reposare. Renato Sellani, nato nel 1926 a Senigallia, entrò subito nella grande orchestra di Gorni Kramer, un'esperienza che lascerà il segno nella sua lunghissima carriera.

Rete cittadina del gas già realtà in due lotti di Olbia - da Web Italia 22/11/2008 @ 12:16

Olbia 22 11 08. Sono stati completati e collaudati i lotti 19 e 20 ( Sa Minda Noa e Loc. Basa) della rete cittadina del gas. Chi fosse interessato ad allacciare direttamente la propria abitazione o impresa alla rete del gas si potrà recare presso gli uffici di Corso Umberto 72 ad Olbia. Lo hanno reso noto durante una conferenza stampa, il Sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, L'Assessore ai lavori pubblici Gesuino Satta e il Dirigente Mauro Scanu. All'incontro con i giornalisti ha partecipato anche Paolo Guglielmi Vice Presidente di Fiamma 2000 che sta realizzando, senza alcun costo per il comune, le opere necessarie alla stesura della rete, al trasporto e alla rete e alla distribuzione del gpl in rete nel centro urbano di Olbia, nella zona industriale, e a Pittulongu, Murta Maria, Porto Rotondo, San Pantaleo e Berchideddu. La Fiamma 2000 ha inoltre la possibilità di offrire gli stessi vantaggi economici anche agli utenti extra-rete. Per la gestione della rete è stata creata una società, La Sarda reti gas, che provvederà a stipulare i contratti d'allaccio con le varie utenze, sia civili che industriali. L'allaccio dalla rete al contatore dell'utenza è gratuito.

Terzo meeting per il turismo all'expò di Olbia - da Web Italia 21/11/2008 @ 13:09

Olbia 21 11 08. Si svolgerà Sabato 22 novembre alle ore 9,30 presso la sala dell'Expò di Olbia il terzo Meeting Città di Olbia “Per un programma di sviluppo turistico del Nord Sardegna”. Come lo scorso anno verranno analizzati i punti di forza e le criticità di un settore che richiede molta attenzione vista la crisi economica internazionale. L'Assessore Vanni Sanna ha ricordato la partecipazione del comune di Olbia a tutte le principali fiere europee e il recente debutto sul mercato Asiatico alla ricerca di nuovi flussi turistici. Durante il Meeting si effettuerà un bilancio dell'estate 2008 cercando di delineare i programmi per la stagione 2009. Gli interventi dei qualificati relatori e il dibattito che concluderà l'incontro, forniranno utili contributi per individuare nuove strategie. All'apertura dei lavori prenderanno parte sia il Sindaco di Olbia Giovannelli che il Presidente della Provincia Olbia-Tempio Pietrina Murrighile. Interessante anche un'altra iniziativa parallela patrocinata dal Comune di Olbia, organizzata da Star Solution in collaborazione con I-vents. E' la prima rassegna del “Vino rosso” che dal 22 al 30 Novembre coinvolgerà 15 ristoranti cittadini ( Angedras, Antica trattoria, Bartolo, Da Gesuino, Erminio, Gallura, Il Gambero, Le Caravelle, Il Pescatore, Il Veliero, L'Ancora, Officina del Gusto, Picanha's, Seventy Five, Zhanto). In questi locali sarà possibile gustare dei menù creati per la Rassegna a prezzi fissi e convenienti.

Aspettando il Natale ad Olbia - da Web Italia 20/11/2008 @ 13:16

Olbia 20 11 08. I commercianti del centro di Olbia e quelli di Viale Aldo Moro in vista del periodo natalizio, hanno proposto una serie di iniziative al comune di Olbia per incentivare i cittadini al classico shopping natalizio. Il centro storico con la riapertura recente al traffico ha avanzato diverse proposte. Non mancheranno i classici babbo natale che circoleranno per le vie distribuendo pensierini e dolcetti ai passanti, inoltre due nuove iniziative per il Natale 2008 : la lotteria del “cubo d'oro” e “Felice Natale alla ricerca dell'affare”. Con la prima ogni negoziante avrà a disposizione circa 50 tagliandini che distribuirà ai migliori clienti e dopo il 7 gennaio verranno estratti a sorte, tra tutti i possessori dei tagliandi, i vincitori. Ogni negozio metterà a disposizione due premi. I negozi che,invece, mostreranno sulle vetrine lo slogan della seconda iniziativa riserveranno al loro interno delle speciali offerte per i loro clienti. Per quanto riguarda i commercianti di Viale Aldo Moro si è parlato durante una riunione del comitato negozianti, di chiudere al traffico per alcune ore qualche tratto della via o a quella di installare un impianto di filodiffusione. Intanto durante le feste i clienti dei negozi di Viale Aldo Moro avranno la possibilità di eleggere la migliore vetrina grazie ad un concorso. Non sarà però la vetrina la vincitrice ma verranno estratti a sorte i vincitori tra i votanti.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.42 secondo