Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Porto Cervo Rolex Cup 2015 - da Web Italia - Olbia 08/09/2015 @ 10:27

A PORTO CERVO E' INIZIATO IL MAXI SHOW

Porto Cervo, 7 settembre 2015. Un sole splendente ha brillato sulla giornata di esordio della Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Maxi 72 World Championship, che ha radunato nelle acque di Porto Cervo una flotta tanto bella quanto variegata di quaranta velieri provenienti da tutto il mondo. Il primo dei cinque giorni di regate in programma premia come leader nelle rispettive categorie: Jethou di Sir Peter Ogden (Maxi 72), Open Season di Thomas Bscher (Wally), Wallyño di De Froidmont Benoit (Mini Maxi RC/SOT), Supernikka di Roberto Lacorte (Mini Maxi R), Grande Orazio by Pioneer Investments di Massimiliano Florio (Maxi R/C) e Inoui di Marco Vogele (Supermaxi). La ventiseiesima edizione della manifestazione, in calendario fino a sabato 12 settembre, è organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Rolex e l'International Maxi Association.
Con un vento alla partenza sui 10 nodi da nord/nordovest, le divisioni Maxi 72 e Wally sono state impegnate in due prove a bastone mentre il resto della flotta ha affrontato uno dei percorsi costieri classici dell'Arcipelago di La Maddalena: i Mini Maxi e i Maxi Racing/Cruising hanno toccato l'Isola dei Monaci, la Secca di Tre Monti e Mortoriotto a sud di Porto Cervo, mentre i Supermaxi e i Maxi Racing hanno proseguito fino a doppiare Mortorio e Soffi.
È già accesa la battaglia tra gli agguerriti Maxi 72 che si battono per il campionato mondiale della classe. Oggi, con un terzo e un primo posto, Jethou, con il velista di Coppa America Brad Butterworth alla tattica, è riuscito a strappare il comando, ma Robertissima, affidato all'esperienza del tattico Vasco Vascotto, è in agguato al secondo posto con lo stesso punteggio. Terzo dopo due prove il recentissimo Momo con a bordo il pluripremiato Michele Ivaldi nel ruolo di navigatore.
Grazie a due bullet il leader indiscusso dei Wally oggi è Open Season, con il fuoriclasse tedesco Jochen Schümann come tattico. Secondo e terzo sul podio provvisorio, entrambi con 5 punti, rispettivamente il WallyCento Magic Carpet Cubed e J One di Jean Charles Decaux, i primi due classificati, nell'ordine, della scorsa edizione.
Nella costiera completata il 19 metri Wallyño si è guadagnato la testa dei Mini Maxi RC/SOT in tempo corretto piazzandosi davanti a Shirlaf - il veterano di Coppa America Paolo Cian a bordo, e a H2O di Riccardo de Michele. Il nuovissimo Supernikka, con Tommaso Chieffi nel ruolo di tattico, è in testa invece ai Mini Maxi Racing, seguito dal 20 metri Caro e dal britannico Spectre.
Tra i Maxi si è fatto valere subito Grande Orazio, con il tattico Alberto Bolzan, che con l'applicazione del tempo corretto si porta primo in classifica. Seguono Windfall del cantiere sudafricano Southern Wind e lo swan Tugela. Il bolide Comanche di Jim Clark ha dato prova della sua potenza completando un percorso di quasi trenta miglia in meno di due ore e quaranta.

Nella divisione Supermaxi, infine, trionfo di giornata per lo svizzero Inoui, che ha chiuso davanti all'italiano Viriella di Vittorio Moretti e al gigante di 66 metri Hetairos.

Al rientro in banchina, gli equipaggi si sono radunati in Piazza Azzurra per un rinfresco post regata in attesa di ritrovarsi sulla linea di partenza domani, martedì 8 settembre, alle ore 11.30. Tutte le divisioni saranno impegnate in una costiera, con previsioni di 15/18 nodi da nordest.

Gli stranieri e l’estate in Italia: 9 + 1 curiosità svedesi ad Alghero - da Web Italia - Olbia 26/07/2015 @ 20:27

Gli stranieri e l’estate in Italia: 9 + 1 curiosità

Britannici tutti a Sorrento, svedesi ad Alghero, tedeschi ovunque.

Ecco dove vanno in vacanza i turisti che decidono di visitare

il Belpaese in estate

Con l’arrivo dell’estate tanti turisti stranieri decidono di trascorrere le vacanze in Italia, godendosi sia il mare sia le tante bellezze artistiche, storiche e culturali che il Bel Paese offre. L’Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche* dall’estero per il periodo estivo e ha scoperto alcune curiosità sulle scelte dei turisti dei principali paesi europei, ma non solo.

1. Austriaci innamorati di Lido di Jesolo – Che dall’altra parte delle Alpi Carniche amassero le destinazioni italiane era cosa nota, ma sorprende comunque vedere come tra le prime 5 località ricercate dagli austriaci per trascorrere le proprie vacanze estive ben 3 siano in Italia. A guidare la graduatoria è Lido di Jesolo, seguita al terzo posto da Bibione e al quarto da Lignano Sabbiadoro.

2. Dal Regno Unito… a Sorrento – Se si guarda alle prime 10 mete più ricercate dai turisti britannici all’estero in estate stupisce la presenza di Sorrento che conquista il nono posto, alle spalle dell’altra italiana in classifica: Roma, in settima posizione.

3. Svizzeri al mare, a Rimini – Per gli elvetici mare e divertimento si trovano a qualche centinaio di chilometri verso sud e, nello specifico, a Rimini. La città romagnola infatti è seconda solo a Barcellona nelle destinazioni più ricercate dai turisti svizzeri per le vacanze estive.

4. Riviera romagnola anche per cechi e russi – L’appeal di Rimini, e della riviera romagnola in generale, è forte anche per i turisti cechi e per quelli russi. Per i primi Rimini è addirittura la terza meta più ricercata all’estero, mentre per i secondi si colloca tra le prime 20, unica destinazione italiana in classifica.

5. Polacchi? Tutti a Roma – A guidare la lista delle mete più ricercate dai turisti polacchi è la Città Eterna seguita al secondo posto dalla catalana Barcellona. In Polonia dunque è molto forte il richiamo spirituale ed il fascino artistico di Roma.

6. Gli svedesi vogliono “andare ad Alghero” – Anche in Svezia, evidentemente, avranno ascoltato il tormentone degli anni ’80 che cantava del desiderio di recarsi ad Alghero. Tra le ricerche degli svedesi per l’estate infatti spicca la cittadina sarda, che si colloca al tredicesimo posto ed è la prima tra quelle nostrane (Roma è quattordicesima).

7. Pochi francesi in Italia, e non per il mare – I cugini d’oltralpe sembrano non apprezzare particolarmente i nostri litorali. Tra le mete più ricercate dai francesi per l’estate non ci sono località costiere italiane e a rappresentare il nostro paese ci sono “solo” Roma al nono posto e Venezia al ventunesimo.

8. Per gli spagnoli Roma batte Parigi – Nell’eterna diatriba tra Italia e Francia, gli spagnoli sembrano avere le idee chiare. Gli iberici infatti puntano soprattutto a Roma, al terzo posto tra le mete più ricercate dopo Londra e alla portoghese Albufeira. Parigi è invece fuori dal podio, quarta.

9. Da oltreoceano… solo per la Città Eterna – Chi deciderà di attraversare l’Oceano Atlantico per recarsi in Italia lo farà esclusivamente per Roma. La capitale è l’unica meta italiana presente tra le prime 20 destinazioni estere più ricercate per l’estate dai turisti statunitensi, canadesi, brasiliani e argentini.

Menzione a parte meritano infine i tedeschi, che si aggiudicano il “titolo” della popolo straniero più affezionato all’Italia: tra le prime 25 mete da loro cercate per l’estate ben 10 sono italiane. Se nelle prime posizioni ci sono Barcellona, Londra e New York, il resto della classifica vede sventolare il nostro tricolore con Roma e le spiagge di Rimini, Bibione e Lido di Jesolo, senza dimenticare l’amato Lago di Garda con le sue Bardolino, Riva del Garda e Limone sul Garda.

*Le ricerche considerate vanno dal 1.1.2015 al 1.6.2015 per il periodo dal 1.7.2015 al 31.8.2015


I turisti sardi fedeli alle proprie spiagge per le vacanze estive al mare - da Web Italia - Olbia 26/07/2015 @ 20:24

I turisti sardi fedeli alle proprie spiagge per le vacanze estive al mare

Nel resto dell’Italia e all’estero puntano alle città

Milano, 16 luglio 2015 – Per l’estate al mare i turisti sardi non hanno, giustamente, dubbi e scelgono soprattutto le proprie spiagge. Si lascia l’isola invece per visitare le principali città sia italiane ed estere. È quanto rileva l’Osservatorio trivago, analizzando le ricerche di hotel effettuate dagli utenti di trivago.it in Sardegna per soggiorni tra il primo luglio e il 31 agosto 2015.

Top 5 + 2 località sarde per chi sceglie il mare – I turisti sardi che si spostano all’interno dell’isola per le proprie vacanze eleggono Alghero come destinazione preferita. Alle sue spalle la località più ricercata è Villasimius. Tra le prime 5 ci sono anche Cagliari, Arbatax e Orosei. Fuori dalla top 5 si segnalano San Teodoro e Oristano.

Roma in vetta alle città italiane più ricercate – I turisti che scelgono di muoversi fuori dall’isola puntano alle città d’arte, a partire da Roma. Sul secondo gradino del podio sale Milano, che grazie all’Expo sta attirando forte interesse anche a livello nazionale. Firenze, Torino e Venezia chiudono la top 5 delle città italiane più ricercate dai sardi in Italia.

Il connubio mare e arte porta Barcellona in vetta – Anche all’estero si guarda soprattutto alle città. Il mix di spiagge, arte e divertimento fanno conquistare il primo posto a Barcellona, una delle mete più amate non solo dai sardi ma anche dai turisti delle altre regioni italiane. Sul podio anche le “classiche” Parigi e Londra, mentre sorprende la quarta posizione di Cracovia che precede Amsterdam.

Turisti sardi disposti a spendere in media 100€ per notte - L’analisi delle ricerche su trivago.it mostra che i turisti sardi sono disposti a spendere mediamente 100€ a notte, una cifra inferiore rispetto alla media nazionale di 109€.




Sardegna regina dell'estate la sfida lanciata da Trivago - da Web Italia - Olbia 23/06/2015 @ 16:48

Tra il 10 e il 12 giugno scorsi trivago ha lanciato una sfida a colpi di tweet per decretare la #Reginadellestate 2015.

A livello regionale la Sardegna si aggiudica il secondo gradino del podio alle spalle della Puglia e superando la Sicilia.

Ad ottenere il maggior numero di menzioni è Maratea che si aggiudica così il titolo seguita sul podio da Ischia e Pantelleria.

Maratea è la #ReginaDellEstate: la perla del Tirreno vince

la sfida a colpi di tweet lanciata da trivago

· Ischia e Pantelleria sul podio delle destinazioni più menzionate nell’ambito dell’iniziativa che ha coinvolto gli utenti Twitter tra il 10 e il 12 giugno

· La Puglia protagonista di questa estate anche in rete: è il brand regione più menzionato, prima di Sardegna e Sicilia

· Nei tre giorni di sfida registrati oltre 6.000 tweet con una total audience di 4 milioni

Milano, 23 giugno 2015 – Maratea è la destinazione #ReginaDellEstate. Dopo aver dato spazio ai dati “ufficiali” del proprio Osservatorio sulle mete più ricercate dagli italiani, trivago si è rivolta agli utenti di Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 appena iniziata. La perla del Tirreno ha raccolto il numero più alto di menzioni nei tre giorni di sfida, tra il 10 e il 12 giugno scorsi.



Una meta da scoprire – Un trionfo a sorpresa, vista l’agguerrita concorrenza di destinazioni di solito in vetta alle classifiche, che punta i riflettori su una località poco conosciuta ma in grado di conquistare il cuore dei turisti e dei suoi abitanti. Ed era proprio questo l’obiettivo di trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo: dare visibilità non solo ai grandi classici dell’estate, ma anche a gioielli come Maratea.

Le altre destinazioni sul podio – Al secondo posto tra le delle destinazioni più menzionate nell’ambito dell’iniziativa trivago c’è l’isola campana Ischia, che anche su Twitter si conferma tra le destinazioni italiane più amate. In terza posizione si trova la siciliana Pantelleria, che strega i turisti con il suo intreccio di mare, natura e storia.



Puglia: primo brand regione anche per il web – La sfida #ReginaDellEstate ha registrato un forte sostegno anche a favore delle regioni. Dopo aver conquisto la vetta dei brand regione più ricercati dagli utenti italiani di trivago, la Puglia si distingue anche su Twitter, superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di tweet dedicati al Salento.




6.000 tweet dedicati alle destinazioni più amate - “Abbiamo chiesto agli utenti di Twitter di dedicare un pensiero alla loro meta estiva preferita. Non solo attraverso tweet, ma anche con testi, immagini e video per spiegare cosa la renda così speciale”, spiega Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia. “Nei tre giorni di sfida, #ReginaDellEstate ha generato oltre 6.000 contributi e raggiunto una total audience di quasi 4 milioni di utenti. L’elevata condivisione di sentimenti e ricordi ha spinto la popolarità di questo hashtag che, continuando ad essere menzionato dai fan e habitué di ogni meta estiva, è diventato una fonte di ispirazione per chi è ancora indeciso su dove andare in vacanza nei prossimi mesi”

Domos Abbeltas Comune di Luras - da Web Italia - Olbia 29/05/2015 @ 15:44

Domos Abbeltas Comune di Luras

Le Cortes Apertas della Gallura

Luras 20 21 Giugno 2015

Rievocazione storicc culturale della civiltà Lurese.

Cultura Artigianato Enogastronomia

Informazioni 079/645200 comune.luras@tiscali.it

StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.59 secondo