Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


TEAM GALLURA 2012 - da Web Italia - Olbia 24/01/2012 @ 18:15

4 – 8 Marzo 2012: questa è la data della dodicesima edizione degli “ Internazionali d’Italia”, il più prestigioso concorso culinario in programma a Carrara che, vedrà impegnato l’attivissimo Team Gallurese dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura. Il team di professionisti, in funzione dell’importante appuntamento, ha organizzato una serie di cene durante le quali poter mettere a punto il menù destinato alla manifestazione internazionale. Il gruppo composto dagli chef Nicola Amato, team manager, Renato Sechi, Tommaso Perna, Fernando Rossi e Pierluigi Putzu, prevede la presentazione di un menù assortito, a base di prodotti tipici del territorio, dai carciofi, al manzo gallurese, al latte di capra fino alla ricotta per poter creare un insieme armonico e competitivo. Per la prima volta il menù sarà, inoltre, preparato senza utilizzo di glutine per venire incontro alle esigenze di clienti celiaci.

La competizione prevede l'organizzazione, l'approntamento e la realizzazione di un pranzo per 70 persone. Un concorso selettivo che prevede anche una vera lotta contro il tempo: in sole quattro ore, gli chef dovranno preparare un banchetto curandone ogni aspetto , dalla scelta dei prodotti, al servizio di ristorante .La stessa identica prova sarà proposta dagli chef galluresi in quattro cene predisposte in quattro località della provincia Olbia Tempio: Budoni il 28 gennaio presso il Ristorante La Volpe , Tempio il 4 febbraio presso il ristorante Bonvicino, il 15 febbraio al Terra Sarda di Olbia e poi Arzachena per giungere alla gara il giorno 8 marzo a Carrara. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati dalle offerte enologiche della Cantina Gallura di Tempio, che alternerà Dolmen, Genesi, Karana e numerose altre etichette per mettere a punto l'abbinamento più indicato.

Le cene inizieranno alle ore 20,00 e oltre alla piacevole occasione gastronomica, saranno particolarmente divertenti per i commensali, che avranno il compito piacevolissimo di giudicare le pietanze proposte, esprimendo la propria opinione in qualità di giurati attraverso le schede di giudizio messe a disposizione.
Per prenotazioni contattare Veclani Cleto, presidente dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura, al numero 3472285042

Arriva il Gallo Peppino, nuova mascotte del Carnevale Tempiese - da Web Italia - Olbia 13/01/2012 @ 19:23

A furor di popolo, è nata la nuova Mascotte del Carnevale Tempiese, si chiama Peppino. La scelta del nome è stata affidata alle pagine del più famoso social network del mondo, Facebook. Per tutti la mascotte disegnata dal giovane e raffinato artista di Aggius Simone Sanna, oltre ad avere il compito di rappresentare il Carnevale, ha anche il compito di ricordare Peppino Sechi, voce del Carnevale Tempiese negli ultimi trenta anni, scomparso lo scorso 21 dicembre.

L’idea di affidare alla rete la scelta del nome è stata vincente. Un brulicare di messaggi, di opinioni, di desideri ha invaso la pagina dedicata alla mascotte. Parole di affetto, ricordi e desideri di coloro che scegliendo Peppino hanno sottolineanto l’affetto della comunità verso l’uomo Peppino, capace per oltre 30 anni di rendere indimenticabili le serate danzanti del Carnevale Tempiese. Ora il Gallo Peppino è pronto, per lui il lavoro sta per cominciare, dovrà rappresentare la manifestazione, indicare la via del sano divertimento alle migliaia di persone che, anche per l’edizione 2012, raggiungeranno Tempio Pausania.

La mascotte sarà presentata alla stampa il prossimo 21 gennaio, durante la conferenza stampa alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Palazzo di città. Durante l’incontro saranno presentati anche i componenti della giuria destinata a selezionare il miglior carro, e il regolamento dell’edizione 2012.

Il Carnevale Tempiese 2012 è organizzato dalla ATS con capofila il comune di Tempio Pausania, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dall’Associazione Commercio 2000. L’attesa Kermesse ha il sostegno ,oltre che del comune di Tempio Pausania, anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Sardegna, della Provincia Olbia Tempio e della Camera di Commercio di Sassari.

APERTURA UFFICIALE DEL CARNEVALE TEMPIESE 2012ag - da Web Italia - Olbia 04/01/2012 @ 19:20

Sarà un Carnevale rispettoso delle tradizioni, sarà un Carnevale frutto della collaborazione e
dell’entusiasmo.
L’edizione 2012 del Carnevale Tempiese è destinata a prendere il via il prossimo 5 gennaio. Il
Sindaco di Tempio Pausania, Romeo Frediani in qualità di primo cittadino, aprirà ufficialmente il
Carnevale.
L’ATS composta dal comune di Tempio Pausania, rappresentato dall’Assessore al turismo Roberto
Cossu, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta,
dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dall’Associazione Commercio 2000, quest’anno ha il
compito di organizzare in perfetta sintonia la kermesse carnevalesca. L’incontro del prossimo 5
gennaio, alle ore 11.30, all’interno del Palazzo di Città (ovvero del municipio in Piazza Gallura),
sarà il primo atto, il primo passo della nuova macchina organizzativa.
Durante l’incontro, il sindaco Romeo Frediani, in nome della Giunta e del Consiglio Comunale
cittadino, nominerà le figure istituzionali del carnevale: il Banditore (lu Bandiadori) ovvero colui
che tradizionalmente aveva il compito di informare i cittadini dello scorrere degli eventi, invitandoli
a partecipare, gli Ambasciatori di Sua Maestà Re Giorgio, i componenti dell’Alta Corte di
Giustizia e il Notaro, ovvero la storica figura del funzionario che dopo la condanna del Re avrà il
compito di leggere il suo testamento e le sue ultime volontà.
L’incontro del prossimo 5 gennaio sarà ottima occasione per conoscere sia la Mascotte del
Carnevale Tempiese, sia qualche particolare in più dell’evento carnevalesco che da oltre un secolo
rappresenta la Gallura. La promozione del territorio attraverso le sue eccellenze, trova nel Carnevale
di Tempio, il miglior argomento e la migliore via per giungere lontano.

Olbia come Londra - da Web Italia - Olbia 07/12/2011 @ 10:23

parte la sfida ai fornelli
Venerdì 9 dicembre il ristorante “Officina del Gusto” diventa protagonista di un’insolita competizione a suon di ricette


Milano, 06 dicembre 2011 – Per tutti gli appassionati di cucina Officina del Gusto, lancia una nuova proposta per trascorrere un ponte dell’Immacolata all’insegna dell’enogastronomia e del divertimento.
Il suggestivo ristorante, situato nella storica e magica Piazza Matteotti di Olbia ospiterà infatti la competizione culinaria “Cucine Aperte”.
I fratelli Stefano e Gianni Azara, prendendo spunto dal format inglese di Gordon Ramsay “The F World”, venerdì 9 dicembre apriranno le porte del loro ristorante a tutti gli appassionati. I partecipanti, divisi in squadre, si trasformeranno in chef per una sera e, con l’aiuto di Stefano Azara, si sfideranno ai fornelli.
Ma c’è spazio anche per chi, per una sera, volesse indossare i panni del temuto critico gastronomico. A giudicare le portate sarà infatti chiamata una “platea” che avrà il compito di valutare, non solo l’aspetto culinario, ma anche la resa estetica dei piatti serviti dai novelli chef e decretare infine la squadra vincitrice.
Solo per pochi ci sarà inoltre la possibilità di pernottare nelle accoglienti camere della locanda de Le Officine del Gusto.

Per partecipare alla gara “Cucine Aperte” in veste di chef o di giudice commensale, è necessario contattare il numero 392/9838710.

“CUCINE APERTE”
Dove: Le Officine del Gusto - Piazza Matteotti, Olbia
Quando: 9 dicembre 2011
Ore: 20:30 – 23:30
Costo di partecipazione: 20 euro
Per Info e prenotazioni:
Tel. 392/9838710
e-mail: leofficinedelgusto@hotmail.it

Un fine settimana al Museo Archeologico di Olbia. - da Web Italia - Olbia 01/12/2011 @ 19:28

Prosegue l’attività dell’Associazione CASA SILVIA,

Anche quest’anno in occasione del Natale, si rinnova l’appuntamento con il Mercatino di Natale. Dal 2 al 4 dicembre prossimo, il Museo Archeologico di Olbia ospiterà le attivissime volontarie dell’Associazione CASA impegnate nella vendita di oggetti, manufatti e dolcetti realizzati in modo artigianale con l’unico scopo di raccogliere fondi destinati al completamento della costruzione in Via Bazzoni Sircana, posta sul terreno donato dal Comune di Olbia. La costruzione al momento altro non è che il rustico del piano terra della casa destinata ad accogliere ospiti da tutta l’isola; malati gravati da problemi oncologici e bisognosi di ospitalità durante i trattamenti ospedalieri. Ad oggi l’associazione CASA grazie alla generosità delle offerte devolute dai cittadini, al lavoro di tanti imprenditori locali attivamente coinvolti nel progetto e ai 77.500,00 euro raccolti dai cuochi dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura nel corso dell’annuale “Festa del cuoco “, ha potuto affrontare con serenità la costruzione della prima parte dell’immobile, per terminare il quale, servirebbero ancora circa 200.000,00 euro. Maria Antonietta Scano, presidente dell’associazione, è fiduciosa, sa di poter contare sull’aiuto di una città generosa. L’appuntamento al Museo Archeologico sarà utilissimo per conoscere da vicino l’attività dell’Associazione CASA SILVIA e per ammirare l’abilità delle signore, autrici, spesso, di veri e propri capolavori artigianali. Da anni l’associazione contribuisce in modo concreto alla diffusione del concetto di prevenzione, calendarizzando costantemente visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno ed alla prostata.

Per informazioni sugli imminenti corsi e sul calendario delle prossime visite specialistiche è possibile contattare l’associazione CASA SILVIA al numero 0789/57769 0789/565069.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.42 secondo