Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Olbia e il patrimonio archeologico - da Web Italia 28/05/2008 @ 14:22

La citta di Olbia e il suo patrimonio archeologico, una risorsa turistico culturale ed economica che deve essere opportunamente valorizzata. Verrà gestita dalla Cooperativa Jolao che si è aggiudicata la gara d'appalto bandita dal comune di Olbia.I tesori archeologici di Olbia, il Pozzo Sacro di Sa Testa, il Nuraghe di Cabu Abbas e la Tomba dei Giganti di su Monte e Sabe, saranno aperti al pubblico tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 9 alle 20, una valida attrattiva culturale per tutti i turisti che visiteranno la citta di Olbia.

Olbia più vicina all'Europa - da Web Italia 28/05/2008 @ 14:22

Olbia ancora più vicina all'Europa, dall'aeroporto Costa Smeralda di Olbia nuovi collegamenti per Praga e Vienna con la compagnia Sky Europe, novità anche nei collegamenti italiani con la compagnia Air Italy per il periodo estivo saranno collegate con Olbia le città di Napoli, Bari, Brindisi, Catania e Milano Malpensa.

Porto Cervo, Vela dal 04/10 al 07/10/2007 - da Web Italia 11/10/2007 @ 14:22

L’undicesima edizione del Campionato del Mondo riservato alle imbarcazioni a vela M30 si è concluso, nelle acque di Porto Cervo con la vittoria dell’equipaggio italiano “Matrix ArcaTxActive” degli armatori Luigi Melegari e Gianmarco Rinaldi che ha preceduto, in classifica generale, gli statunitensi di “Barking Mad” , mentre il terzo posto è andato ai francesi di “New Caledonia”.

Stagione Vela 2007 Porto Cervo - da Web Italia 03/10/2007 @ 13:38

Grand Soleil Cup, Porto Cervo, 2 giugno 2007. Il Grand Soleil 40 Race “Alvarosky”, dell’armatore italiano Francesco Siculiana, si è aggiudicato il Trofeo (per la classifica overall) messo in palio in questa edizione 2007 della Grand Soleil Cup che, come è noto, si svolge con cadenza biennale nelle acque della Costa Smeralda. Nelle quattro diverse classi, nella quali gli scafi iscritti all’evento velico di Porto Cervo sono stati raggruppati ( a seconda delle caratteristiche tecniche) le vittorie, nelle classifiche finali dopo le tre giornate di regata, sono andate a “Alvarosky” per la sua divisione e a Tuatha, Joshua e Extradica per le altre tre.


Rolex Settimana Delle Bocche, Porto Cervo, 9 giugno 2007 Il campionato europeo Rolex Farr 40, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, vede una battaglia tutta Italiana fra Nerone di Massimo Mezzaroma (ITA) e Mascalzone Latino (ITA) di Vincenzo Onorato.La classifica generale finale vede Nerone primo con il titolo di campione europeo di Farr 40 per la terza volta. Mascalzone Latino prende il secondo posto e a Kokomo spetta il terzo.




Coppa Europa Smeralda 888, Porto Cervo, 17 giugno 2007. Con la terza giornata di regate si è conclusa, nelle acque di Porto Cervo, l’edizione 2007 della Coppa Europa Smeralda 888, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Tre giornate di prove che hanno visto i quattordici equipaggi, in rappresentanza degli yacht club di New York, Monaco, Gstaad e Costa Smeralda, La vittoria finale della Coppa Europa 2007 è andata all’equipaggio di “Out of Reach”, con al timone Guido Miani, che ha regatato sotto i colori dello Yacht Club di Monaco. Proprio questo club si è dimostrato molto agguerrito e ben preparato tant’è che la classifica finale della Coppa Europa ha visto ben cinque equipaggi monegaschi ai vertici. Guido Miani è riuscito a vincere la concorrenza degli avversari con ottime prestazioni grazie a cinque primi posti conquistati in sette regate disputate. Al secondo posto “Vamos mi Amor” di Carlo di Borbone (sempre dello Yacht Club di Monaco) mentre la terza piazza è stata appannaggio di “Another Affair” di Paul Basson.






Maxi Yacht Rolex Cup, Porto Cervo, 8 settembre 2007. Si è conclusa, oggi, nelle acque di Porto Cervo, dopo cinque regate (così come previsto dal programma), la diciottesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup 2007, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. L’ambito Trofeo è stato vinto, nelle rispettive divisioni, da “Morning Glory” (Germany) per i Racing, “Ranger” (USA) per i Cruising, “J One” (GBR) per i Wally e “Atalanta II” (Italia) per i Mini Maxi.




Ima Match Races, Porto cervo dal 09/09 al 09/09/2007




Yccs 40Th Anniversary Regatta, Porto Cervo, 10 settembre 2007. Si è svolta, oggi, nelle acque di Porto Cervo la Regata del Quarantennale che ha visto, al via, più di cinquanta imbarcazioni scese in mare per festeggiare i primi quaranta anni di vita dello Yacht Club Costa Smeralda. La regata del quarantennale, secondo la classifica overall stilata al termine della prova, è stata vinta da Luigi Arturo Carpaneda su “Bottadritta 5” che, essendo socio dello YCCS, si aggiudica anche il titolo di Campione Sociale.



Rolex Veteran Boat Rally & 12 Metres Series, Porto Cervo, 15 settembre 2007, con le vittorie di “Mariette”(Francia), “Marjatta” (Italia) e “Emeraude” (Italia), nelle rispettive divisioni Vintage Gaff Yacht, Vintage Bermudian Yacht e Classic Yacht, si è conclusa nelle acque di Porto Cervo l’edizione 2007 del Raduno delle Barche d’Epoca che, sin dalla prima manifestazione del 1982, viene organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Una edizione particolarmente curata e riuscita anche perché inserita nell’ambito delle cerimonie per i festeggiamenti dei primi quaranta anni di vita dello YCCS.




Rolex Tp 52 Global Championship Porto Cervo, 29 settembre 2007. Lo svedese Torbjorn Tornqvist su “Artemis” si è aggiudicato il Rolex TP52 Global Championship, organizzato nelle acque di Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda, hanno partecipato ben 12 nazioni, da segnalare a bordo di Artemis come tattico un campione come Russell Coutts vincitore di ben tre Coppa America. Il secondo posto del campionato è andato all’irlandese Eamon Conneely con Patches mentre “Mean Machine”(Monaco) di Peter De Ridder si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

Visualizza la nostra galleria fotografica.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 ] SuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.47 secondo