Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Record per Olbia sul consumo di energia elettrica - da Web Italia 07/10/2008 @ 14:29

Olbia 07 10 08. Olbia è in vetta alla classifica nazionale per i livelli di utilizzo pro capite di energia elettrica per l'anno 2007. Contatori che rischiano di fare tilt ( 1.791,2 Kwh per abitante) spinti dalla crescita demografica e di attività commerciali. Un'altro dato poco esaltante l'assenza dell'utilizzo di altre fonti alternative, come fotovoltaico o l'utilizzo dei pannelli solari.Olbia risulta indietro rispetto ad altre realtà nazionali. Lo sostiene l'Istat nell'indagine sugli indicatori ambientali urbani che ha coinvolto altri organismi operanti sul territorio comunale.

Astensionismo per il Referendum salvacoste - da Web Italia 06/10/2008 @ 11:45

Olbia 06 10 08. Ci sarebbe voluto il 35,5 per cento, circa 515 mila elettori, per l'abrogazione delle norme sulla salvacoste e sulla tariffa unica dell'acqua, invece la Sardegna ha scelto di non votare. Dalle 20 alle 22, gli orari della corsa finale al voto, non hanno aiutato il sogno di Mauro Pili, il promotore del sì e del no alla salvacoste. Il referendum per la terza volta si è dimostrato inefficace per “rivedere” le leggi di Renato Soru, Presidente della Regione, contrastate ma ancora al loro posto.

Continuità territoriale - da Web Italia 04/10/2008 @ 14:12

Olbia 04 10 08. Meridiana in guerra con Alitalia diffida al Ministero dei Trasporti. Il prossimo 6 Ottobre alle ore 24 scadrà il termine per la presentazione dell'accettazione degli oneri di servizio pubblico sulle linee fra Roma-Fiumicino e Milano.Linate per Cagliari, Alghero ed Olbia, in riferimento all'operativo in vigore dal prossimo 27 Ottobre. Come espresso dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 5 Agosto 2008, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale- dice il comunicato di Meridiana- contestualmente alla accettazione degli oneri di servizio pubblico sulle linee interessati” ciascun vettore deve fornire una cauzione di esercizio volta a garantire la corretta esecuzuine e la prosecuzione del servizio per un anno”. I termini della presentazione della cauzione sono stati indicati con una nota del primo Ottobre dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, nella quale veniva indicato che a titolo di cauzione, la relativa fideiussione bancaria doveva essere depositata all'atto della dichiarazione di accettazione degli oneri , entro il 6 Ottobre 2008. Venerdì 3 Ottobre il Ministero dei Trasporti, ha precisato che essendo i tempi tecnici per il rilascio di una fideiussione dell'entità prevista nei casi in esame non compatibili con la scadenza dispone che i vettori possano accettare il servizio onerato presentando la sola richiesta di fideiussione bancaria fissato per il 27 Ottobre 2008.

Il taglio dell'Ici non pesa alle casse del Comune di Olbia - da Web Italia 03/10/2008 @ 09:17

Olbia 03 10 08. Dei due milioni e 300 euro, che quest'anno non sono stati incassati tramite l'ICI, oltre la metà sono già stati rimborsati dallo Stato. Il numero di seconde case ad Olbia è, rispetto ad altre realtà dell'Isola, piuttosto alto, questo giustifica lo scarso impatto che l'abolizione della tassa ha avuto sulle casse comunali di Olbia- ribadisce l'Assessore alle Finanze Francesco Sanciu- non va dimenticato che proprio per la forte presenza di seconde case , la quota richiesta per il pagamento dell'ICI è tra le più basse della Penisola. Se è vero che le seconde case sono tante, è però inverosimile non notare il ridotto numero di abitazioni di lusso, infatti l'ufficio delle Finanze in accordo con il settore Urbanistico- spiega L'Assessore- inizierà un controllo capillare per completare l'opera di riclassificazione delle abitazioni. Dopo un'accurata verifica gli introiti derivanti dall'imposta sugli immobili saranno superiori.

.Pedalata Ecologica ad Olbia - da Web Italia 02/10/2008 @ 12:50

Olbia 02 10 08. Domenica 5 Ottobre si svolgerà ad Olbia, la ventiseiesima edizione della Pedalata Ecologica Teresa Meloni. Il tema di questa edizione è “ I bambini hanno 30 anni “, scelto dalla Società Ciclistica Terranova e Fancello cicli. Infatti sulle magliette dei partecipanti spiccherà il numero 30. Per quest'anno il percorso subirà una piccola variazione. Si partirà sempre da Via Galvani ma la pedalata non si concluderà al parco Fausto Noce. I ciclisti arriveranno fino a Corso Umberto dove avverrà la premiazione.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 ] 2 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.41 secondo