Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Il cinema al centro del Mediterraneo - da Web Italia 16/10/2008 @ 11:11

Cinemecum.it
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
Mercoledi' 15 ottobre 2008


Buongiorno a tutti,
In questo numero di Cinemecum.it, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" troverete:


Colpo di Tacco della Regione. Puglia batte Sardegna 2 a 0. E gia', perche' mentre dalle nostre commissioni regionali i grandi nomi scappano (vedi Giuliano Montaldo), in quelle delle altre regioni del sud, ad esempio la Puglia, i grandi nomi arrivano. Quali? Lina Wertmuller ma anche Peter Greenaway e addirittura.. Bollywood. Bingo!


Il Re della Montaldo. Elisabetta Montaldo, figlia del noto regista e costumista di Columbu per il film "Su Re" non replica alla dipartita del padre dalla Commissione Cultura della Regione Sardegna. Non commenta ma lancia una cima alla scialuppa del nostro strambo cinema isolano. "Non c’e' banalita' in cio' che producono i vostri autori". E se lo dice lei… L’intervista.


Una cattiva distribuzione. Quanti sono i film di qualita' che non arrivano nei grandi circuiti? Tanti, tantissimi. Obnubilati da una raffica di cinepattoni & C non ci accorgiamo nemmeno che in giro, dei titoli buoni, ci sono eccome. E’ il caso di "Valzer" di Salvatore Maira, che arrivera' in Italia solo a marzo. Film originali, interessanti ma orfani di una grande major. In attesa di distributori illuminati Cinemecum e' andato alla caccia del regista per farsi raccontare la poetica del suo ultimo, delicato, lavoro.


L'acqua magica di Sulis. Debutta a Sestu l'opera prima di Luca Sulis, docente di italiano col pallino del cinema. A presentare al pubblico "La fontana di Moru'" ci sarа Giovanni Columbu. Tradizione e modernita' per raccontare un piccolo paese di montagna,Tonara, visto con gli occhi di due piccoli orfani.


Profumo di donna. E poi dicono che i soldi non ci sono. E questo continuo fiorire di rassegne ad autunno inoltrato cos’altro e' se non una bella dose di fondi, almeno per qualcuno, e in buon quantita'? Tra i tanti appuntamenti cagliaritani e non, presentati da Cinemecum, ne segnaliamo uno dal sapore tutto femminile: "Non solo dive". Attenzione dunque, in citta', fino al 25 ottobre, gli schermi profumano di donna.

Bus navetta per il centro di Olbia si della Regione - da Web Italia 15/10/2008 @ 13:33

Olbia 15 10 08. Bus navetta per il centro storico di Olbia e prolungamenti delle linee che collegano le periferie. Questi sono gli interventi dell'Aspo di Olbia per rispondere ai ritmi di crescita costante della città. La navetta collegherà su un percorso circolare i parcheggi di Via Nanni con Corso Umberto con l'obiettivo di rivitalizzare il centro. La linea sarà attiva dalle ore 8 alle 20 con una frequenza di 10 minuti. Il Presidente dell'Aspo, Davide Bacciu, ha annunciato che la gara d'appalto per l'acquisto del bus elettrico si è conclusa e quindi verranno aperte le buste. Quanto ai collegamenti con la periferia, l'Aspo potenzierà la linea 6 che a partire da Novembre servirà, oltre Santa Mariedda, anche le località di San Vittore e Pinnacula. Cambia anche la linea 4 Olbia-Pittulongu-Bados con una nuova fermata in località Cala Saccaia, dove ci sono le sedi del Cines e della Guardia di finanza.

Nizzi attacca Telecom sull' Adsl - da Web Italia 14/10/2008 @ 13:47

Olbia 14 10 08. L'ex Sindaco di Olbia Settimo Nizzi , ora membro della Commissione Trasporti della Camera, ha messo in evidenza quale sia lo stato dell' Adsl in città, rimarcando come rappresenta una vergogna che Telecom nella zona industriale di Olbia, con 500 attività attive, non abbia provveduto a portare l'Adsl creando grossi problemi alle aziende. Alle accuse di Settimo Nizzi, risponde l'Amministratore delegato della Telecom, Franco Bernabè, il quale ha manifestato buoni propositi circa il superamento delle carenze nella distribuzione dell'Adsl sul territorio. La nostra rete è una delle più moderne d'Europa, prosegue Franco Bernabè, ma c'è un problema di diffusione territoriale di cui noi non sentiamo la responsabilità, ma uno dei problemi che non abbiamo è quello di modernizzare tecnologicamente la nostra rete.

Spostamento della stazione di Olbia - da Web Italia 10/10/2008 @ 09:23

Olbia 10 10 08. Si è svolta Giovedì a Cagliari nella sede della Regione, una riunione preparatoria della Conferenza di servizi che si terrà il 20 ottobre prossimo ad Olbia, che darà l'ok all'attuazione del progetto relativo allo spostamento della Stazione ferroviaria di Olbia. All'incontro hanno partecipato l'Assessore Regionale ai Trasporti Sandro Broccia, Gianni Giovannelli Sindaco di Olbia, i rappresentanti delle Ferrovie dello Stato e della struttura di missione del G8. I rappresentanti delle Ferrovie hanno illustrato il progetto di massima dell'intervento. Alla conferenza di servizi parteciperanno tutti gli Enti competenti.

Consultorio e baby boom ad Olbia: una mamma su 5 è straniera - da Web Italia 08/10/2008 @ 13:46

Olbia 08 10 08. Un quinto delle donne che frequentano i corsi di preparazione al parto presso gli ambulatori del consultorio di Olbia in Via Nanni, è costituito da straniere. Età media 25 anni, sono loro le artefici del boom di nascite registrate in città. E' un dato dell'attività del consultorio familiare che quest'anno ha ampliato i suoi servizi. I corsi saranno rivolti oltre che alle future mamme, anche ai papà ed ai nonni, che affronteranno diversi temi. “Percorso gravidanza e nascita serena” questo è il nome del progetto che comprende otto differenti corsi. Anche il pediatra troverà spazio all'inerno del percorso occupandosi di dare consulenze ai genitori. Inoltre per chi avesse problemi ad allattare al seno, il consultorio aiuterà le neo mamme con il percorso “pronto soccorso allattamento”

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 ] 2 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.43 secondo