Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Olbia vince le Cartoniadi dellla Sardegna - da Web Italia 13/11/2008 @ 13:09

Olbia 13 11 08. Dopo un mese di gara Olbia è la vincitrice delle Cartoniadi della Sardegna. In gara sei città sarde dove Olbia, grazie al riciclo record delle famiglie, pari ad oltre 100 kg per abitante, si è aggiudicata il primo posto. Il Comune di Olbia devolverà i 30.000 euro messi a disposizione dalla Regione Sardegna in progetti correlati alla riduzione della produzione dei rifiuti e al risparmio delle risorse, mentre il secondo e terzo premio assegnati dal Comieco, verranno destinati alla realizzazione di opere di riqualificazione del territorio. La raccolta differenziata di carta e cartone nelle sei città in gara è aumentata nel mese di gara complessivamente del 165%. Lo scorso 24 Ottobre l'assessore comunale all'Ambiente, Marco Piro, aveva lanciato un appello ai cittadini, commercianti ed Enti pubblici per un ulteriore sforzo in vista del traguardo finale che è stato raggiunto con la vittoria della città di Olbia.

Modificata l'ordinanza sindacale:consentito solo il transito nel centro di Olbia - da Web Italia 12/11/2008 @ 13:49

Olbia 12 11 08. Il Sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, ha disposto la sospensione della ztl, istituita il 13 giugno 2008, limitatamente al solo divieto di transito. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa. L'ordinanza, con decorrenza immediata, consente il solo transito delle auto, 24 ore su 24, nella zona che fino a ieri era traffico limitato. Resta in vigore il divieto di fermata e sosta. “Mantenere invariata la regolamentazione della ztl nei mesi invernali avrebbe causato problemi di sicurezza, visto che il servizio dei Vigili urbani termina alle 19,45” - ha precisato il Sindaco. Ritengo che la ztl rappresenti un salto di qualità per la città di Olbia. Per questo d'intesa con la confcommercio, vogliamo affrontare una ztl adeguata sotto l'aspetto dell'arredo urbano in vista della primavera e dell'estate 2009. Per quanto riguarda il periodo natalizio l'amministrazione comunale e i commercianti, concorderanno, in ragione dell'organizzazione degli eventi e del particolare periodo, una regolamentazione della ztl ad hoc.

Olbia alla conquista del turismo asiatico - da Web Italia 10/11/2008 @ 12:26

Olbia 10 11 08. Dal 22 al 24 Ottobre l'Assessore comunale di Olbia, Vanni Sanna, ha partecipato alla ITB ( Trade show for the Asian Travel market ), organizzato dalla Società tedesca Messe con il sostegno del Singapore Tourism Board. Olbia era l'unica città italiana con un suo stand alla prestigiosa fiera asiatica, che ha ospitato 5 mila agenti di viaggio e operatori turistici provenienti da 50 nazioni.”Abbiamo preso contatti con tour operator asiatici, ma anche europei, australiani e mediorientali- ha dichiarato l'Assessore-. Abbiamo incontrato decine di tour operator di tutto il mondo, molti di loro hanno manifestato interesse anche per i periodi di bassa stagione. Ci sono state oltre 60 richieste da tour operator per avviare rapporti con le strutture ricettive di Olbia e dintorni. La ITB Asia è servita anche per allacciare un contatto con la città di Dubai. Olbia avrà un suo stand alla prossima Fiera del Turismo che si terrà dal 5 all'8 Maggio 2009 nella città degli Emirati Arabi.

Firmato il protocollo d'intesa per l'aeroporto di Olbia - da Web Italia 08/11/2008 @ 12:26

Olbia 08 11 08. E' stato firmato a Roma il protocollo d'intesa per l'adeguamento dell'aeroporto di Olbia in preparazione del G8 che si terrà alla Maddalena nel luglio 2009. Il protocollo stabilisce nel dettaglio il piano degli interventi che verranno realizzati per adeguare l'aeroporto all'evento del G8, tra i quali il prolungamento della pista, lo spostamento di una parte della statale, l'integrazione delle vie d'accesso all'aeroporto, il completamento delle strutture logistiche dell'area terminale per i voli di Stato. Il finanziamento complessivo delle opere è di 36 milioni e 375 mila euro. La Regione, sempre per il G8, garantirà i soldi necessari alla realizzazione dello svincolo che deve unire direttamente,senza passare per il centro di Olbia, l'aeroporto alla strada per la Costa Smeralda. Olbia punterà anche su un polo aeronautico e fieristico. Il Presidente della Regione, Soru, l'ha illustrato qualche mese fa alla Confindustria chiedendo un parere e annunciando che da Cagliari arriveranno i soldi necessari. La Regione ha ottenuto dallo Stato l'area dell'ex aeroporto di Vena Fiorita con uno spazio disponibile per le esposizioni aeronautiche.

Olbia è la regina dei mari - da Web Italia 07/11/2008 @ 12:41

Olbia 07 11 08. Olbia è diventata una delle due sedi della Direzione marittima della Sardegna. Quello che prima era la Capitaneria controllerà un impero blu che va da Orosei a Bosa. Della nuova Direzione faranno parte le capitanerie di porto di Olbia, con l'ufficio circondariale di Golfo Aranci e la sezione staccata di Porto Rotondo, La Maddalena e Porto Torres, compresi anche Alghero e Bosa. A guidare la Direzione sarà il Comandante della capitaneria di Olbia, Rodolfo De Petris. L'altra Direzione sarà a Cagliari. La Sardegna condivide il primato di avere due Direzioni in una sola regione con la Sicilia.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 ] 2 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.4 secondo