Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Si è conclusa la terza edizione della settimana dell'educazione ambientale. - da Web Italia 19/11/2008 @ 13:44

Olbia 19 11 08. Si è conclusa la terza edizione della settimana dell'educazione ambientale “Festa dell'Area marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo”. La manifestazione ha avuto il significato di una riflessione da condividere con la comunità e con il mondo della scuola sulle tematiche della corretta raccolta dei rifiuti e sulle soluzioni per ridurne la produzione. Si sono alternate diverse iniziative con gli spettacoli dei burattini, messi in scena al Cinema Olbia da le “Compagnie del cocomero” che hanno interessato gli alunni delle scuole medie ed elementari e i laboratori di aggiornamento per i docenti. Venerdì durante il convegno tenutosi all'expò,dopo il saluto del Sindaco di Olbia, Giovannelli, è stato presentato il progetto del nodo INFEA della provincia Olbia-Tempio, imballi e bolle ribelli, per la riduzione dei rifiuti plastici, nel quale “L'area marina “ è partecipe insieme alle Agende 21 del territorio provinciale.

In appalto i lavori per la sistemazione degli impianti sportivi di Olbia - da Web Italia 18/11/2008 @ 12:51

Olbia 18 11 08. Sono stati destinati oltre 710 mila euro per la ristrutturazione degli impianti sportivi di calcio, tennis, rugby e bocce. L'amministrazione comunale di Olbia ha deciso di intervenire sui problemi degli scarichi fognari del parco Fausto Noce, stanziando 200 mila euro per rendere più capiente tutto il sistema fognario. Altri 200 mila euro saranno destinati per interventi urgenti alle tribune e spogliatoi dello storico stadio Caocci. La cifra più alta,250 mila euro, andrà a favore di un nuovo campo sportivo in località Santa Mariedda . Il Comune di Olbia lo definisce una struttura altamente professionale, ma per ora mancano gli spogliatoi. Infine nella zona industriale,località Basa, esiste un'altro campo di calcio dove la squadra dell'Olbia andrà ad allenarsi, ma che in futuro potrebbe diventare lo stadio ufficiale.

“Olbia che legge” debutto invernale positivo - da Web Italia 17/11/2008 @ 11:58

Olbia 17 11 08. Si è svolta nell'Auditorium del museo archeologico di Olbia, la rassegna d'autore promossa dall'Assessorato al Polo culturale guidato da Giovanni Cassitta. Per il primo dei cinque appuntamenti invernali di “Olbia che legge” è stato presentato “Giorni migliori” di Wilson Saba. Il romanzo esplora il mondo fantastico degli adolescenti di oggi dove trovano spazio in chat, internet, affetti e sesso. Sabato 22 novembre alle ore 17,30, sarà la volta di Paolo Maria Clemente con il suo saggio “Imperfetto onirico”. L'autore psicologo propone una nuova chiave di lettura all'interpretazione dei sogni. Il 29 novembre l'appuntamento è con Marco Fratin e Lorenzo Marconi che parleranno di economia con il loro “Vaffanbanka”. Il 6 dicembre,invece, sarà la volta di Franco Loi che presenterà “L'isola dei dischi” piccola enciclopedia discografica sarda, utile per gli appassionati. Infine sabato 13 dicembre sempre alle ore 17,30 il pubblicitario Gavino Sanna presenterà “Così, quando è sera”.

Senatori sardi sul G8 garanzie sui fondi - da Web Italia 15/11/2008 @ 14:10

Olbia 15 11 08. I Senatori sardi del Pd Giampiero Scanu, Antonello Cabras e Francesco Sanna, chiedono certezze sulla destinazione dei fondi per le opere pubbliche in particolare per l'ammodernamento delle strade Olbia-Sassari, Olbia-Palau e della viabilità secondaria necessaria al buon svolgimento del G8 del 2009. Sanna illustrando un'emendamento al decreto legge 162 in fase di conversione a Palazzo Madama, ha rimarcato il fatto che la Sardegna non possa farsi carico degli oneri finanziari visto che i 522 Milioni vengono presi dalla quota del Fondo per le aree sottosviluppate programmato per l'Isola. Essendo il G8 un evento che interessa tutto il paese dovrebbero essere prelevati dalle quote destinate alle altre regioni. Sanna ha anche riferito dell'audizione del sottosegretario Guido Bertolaso alla Commissione Lavori Pubblici del Senato e delle rassicurazioni fornite sulla ricettività alberghiera e sulle navi che accoglieranno più di 20 mila persone e sull'adeguamento degli scali aeroportuali di Olbia, Alghero e Decimomannu. Venerdì, intanto, la Giunta Regionale ha dato il via libera alla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per le opere del G8.

In mobilità 150 dipendenti Meridiana - da Web Italia 14/11/2008 @ 12:06

Olbia 14 11 08. Il consiglio d'amministrazione della compagnia aerea Meridiana, riunitosi giovedì ad Olbia, ha deciso di avviare la procedura di mobilità per 150 dipendenti, in seguito alla previsione di ridurre significativamente l'attività di volo nei prossimi mesi. Sul fronte interno gli amministratori di Meridiana ritengono che la compagnia debba mettere in atto tutte le azioni necessarie a mantenere attivi solo quei collegamenti che sono in grado di garantire flussi di cassa positivi, procedendo a limitare l'attività o a cancellarla dove invece i risultati operativi sono attualmente destinati a peggiorare l'equilibrio complessivo della compagnia. Sembra così fallita la missione di Claudio Miorelli, delegato per i rapporti con i sindacati, chiamato da L'Aga Khan proprio per ricucire e arrivare a una condivisione del piano industriale. I sindacati contestano l'organizzazione aziendale obsoleta e quindi inefficiente, tecnologie superate e quindi più costose rispetto a quelle usate dalla concorrenza, come gli aerei Md 80 e la mancanza di una politica di alleanze con le grandi compagnie europee.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.38 secondo