Sponsor
Speciali Olbia

Discoteche e locali

discoteche-locali.jpgTutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina Clicca qui

Surf e K-Surf

surf-eksurf.jpg

In Sardegna i Surfer riescono a ritrovare il loro ambiente naturale ideale per questo Sport Clicca qui

Barche in Costa

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

La Vela in Sardegna

La vela in Sardegna, una grande passione legata da sempre a quest’Isola meravigliosa, .... Clicca qui

Gastronomia

Il fascino della Sardegna sta anche nella sua cucina, fatta di tradizioni, di prodotti semplici e genuini Clicca qui

La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui.

Sagre e feste

Tutte le Feste e le sagre paesane tipiche della tradizione sarda clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche di Olbia e la Gallura, gli itinerari. Clicca qui

Olbia News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.olbiaweb.it/data/newsit.xml


Partito il tentativo di record “Extreme Round Sardinia” - da Web Italia - Olbia 10/07/2013 @ 19:11

8 luglio 2013. E’ partito regolarmente stamattina da Porto Rotondo il tentativo di record di circumnavigazione della Sardegna del piccolo catamarano “One Shot” con a bordo Roberto Aversano e Yoann Vadeleau. I due velisti - il primo nato a La Maddalena, il secondo originario della Bretagna ma residente in Sardegna da più di dieci anni - hanno denominato il tentativo di periplo in senso antiorario, senza scalo né assistenza “Extreme Round Sardinia” e si sono posti come obiettivo l’arrivo entro 3 giorni. Una navigazione di 430 miglia non-stop con previsioni di vento sui 8-10 nodi da nord, nord-est per le prossime 24 ore.

Entrambi gli skipper vantano una grande esperienza nelle sfide più ardue: Aversano è reduce da numerose traversate oceaniche e ha al suo attivo collaborazioni con Mascalzone Latino in Coppa America e con Wind di Pasquale De Gregorio per il giro del mondo in solitaria; Vadeleau – oltre ad una passione per le regate a borde delle barche d’epoca – ha all’attivo la traversata atlantica in solitaria da La Rochelle a Salvador di Bahia a bordo di un Mini Transat (imbarcazione di 6,5 metri in vetroresina).

A bordo del 20 piedi (poco più di 6 metri) realizzato in carbonio, kevlar e vetro resina, oltre alle vele e i vari allestimenti tecnici e di sicurezza, sono stati caricati solo 20 litri di acqua e circa 10 kili tra alimenti e integratori. Il duo non solo dovrà affrontare la stanchezza fisica e le condizioni meteo incerte dei vari mari che bagnano le coste della Sardegna, ma il catamarano ipertecnologico non prevede nessun tipo di riparo lasciandoli quasi sempre a contatto con l’acqua. I velista sono dotati, invece, di delle speciali cerate studiate appositamente per le traversate oceaniche.

Oltre al tentativo di stabilire un record – l’unica impresa simile portata a termine è stata quella di Andrea Mura su Vento di Sardegna, un cabinato di 16 metri che ha compiuto il giro in 58 ore, 8 minuti e 26 secondo nel 2006 – il giro vuole ispirare altri velisti ad eseguire la stessa “rotta da record” intorno alla Sardegna.

“Abbiamo lavorato tutto l’inverno sulla nostra preparazione fisica e per mettere a punto la barca” ha commentato Aversano, “sicuramente non sarà facile, dovremo fare i conti con l’affaticamento – potremo riposare solo pochi minuti a turno – ma varrà la pena se riusciamo a stabilire un record che porterà l’attenzione su questo modo di veleggiare, che considero puro, e sulla bellezza della nostra isola.”

Il catamarano navigherà entro le 12 miglia dalla costa e sarà possibile seguire il progresso dell’Extreme Round Sardinia con video in diretta streaming su Streamago http://www.streamago.tv/general/35344/ di Tiscali mentre l’Ufficio Marittimo di Golfo Aranci, in collaborazione con le altre Capitanerie dislocate lungo il percorso, certificherà il tempo impiegato per effettuare il periplo. Il “live tracking” sarà disponibile sul sito Ashweb http://www.ashweb.it/tracking/cgi-bin/live.pl?event=tour_sardinia_2013 Aggiornamenti saranno inoltre disponibili sulla pagina Extreme Round Sardinia di Facebook.


Olbia la Remata de Sos Carreras - da Web Italia - Olbia 21/06/2013 @ 11:03

Olbia, 20 Giugno 2013
La tradizione si rinnova: la Remata de Sos Carreras è pronta.

E’ stata presentata questa mattina la 68°edizione della Remata de Sos Carreras, l’appuntamento annuale felice motivo di incontro fra la città, i suoi quartieri e il mare.
La manifestazione , entrata a pieno diritto fra gli eventi istituzionalizzati del Comune di Olbia, ha il patrocinio della Regione Sardegna, della Provincia OT e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Sabato 22 giugno dalle ore 18:30 inizieranno le batterie per giungere alla finalissima che proclamerà il quartiere vincitore. Due batterie coinvolgeranno i nove equipaggi maschili, che si impegneranno su un percorso di circa 750 metri. Gli equipaggi femminili, invece, gareggeranno su un percorso più breve in una unica batteria. Alla fine saranno proclamati i primi tre equipaggi maschili e i primi tre femminili. Il tifo da stadio, che storicamente accompagna la corsa dei chiattini in mare, sarà ancora una volta cornice perfetta alla manifestazione. Gli atleti sono già impegnati; gli allenamenti procedono e la passione, unita alla pacifica rivalità che puntualmente alimenta l’evento, saprà offrire uno spettacolo decisamente imperdibile.

La scorsa edizione ha visto la vittoria del quartiere Thilibbas che insieme all’equipaggio femminile del Rudalza-Porto Rotondo ha potuto scrivere il proprio nome sulle pagine dell'ambito albo d’oro della manifestazione.

La Remata de Sos Carreras, rappresenta una valida promozione per il territorio, poiché unisce alla tradizione marinara, la possibilità di far conoscere ad un pubblico ogni anno più vasto, le origini antiche di imbarcazioni uniche, i chiattini, utilizzate in passato dai pescatori per la pesca in fondali bassi e pescosi come quelli del Golfo di Olbia.

68 edizioni, raccontano l’evolversi della passione, che dapprima coinvolgeva tutti i pescatori olbiesi e che poi ha trasformato in una gara fra quartieri la corsa dei chiattini, nata nel 2009 da una proposta della Compagnia delle Vele Latina di Olbia e del suo presidente, il maestro d'ascia Leonardo Fois . La gara, per il numero delle passate edizioni, per i contenuti legati alla tradizione marinara e per i suoi legami con l'arte dei cantieri, è diventata un vero e proprio palio dei quartieri.

La regata è inserita in un ricco calendario di eventi collaterali legati alla Festa di San Giovanni e della Madonna del. Mare, in collaborazione con il comitato organizzatore .

Olbia 22 giugno La città si prepara per la Remata de Sos Carreras. - da Web Italia - Olbia 18/06/2013 @ 20:23

Tutto è pronto per la 68° edizione della Remata de Sos Carreras, l‘appuntamento storico e sportivo che coinvolge i quartieri della città di Olbia, proponendo un’entusiasmante gara fra chiattini, nello specchio di mare antistante Via Re di Puglia.
Organizzata con meticolosa attenzione dagli uomini della Compagnia della Vela Latina, la regata ha la capacità unica di coinvolgere completamente la comunità, spingendo gli equipaggi rappresentanti dei tanti quartieri cittadini ad affrontare una gara tanto entusiasmante quanto spettacolare.

Sabato 22 giugno dalle ore 18:30 inizieranno le batterie per giungere alla finalissima che proclamerà il quartiere vincitore dell’edizione numero 68 Il tifo da stadio che storicamente accompagna la corsa dei chiattini in mare, sarà ancora una volta cornice perfetta alla manifestazione, entrata ormai a pieno titolo fra gli appuntamenti istituzionalizzati del Comune di Olbia .

La scorsa edizione ha visto la vittoria del quartiere Thilibbas che insieme all’equipaggio femminile del Rudalza-Porto Rotondo ha potuto scrivere il proprio nome sulle pagine dell'ambito albo d’oro della manifestazione.

La regata è inserita in un ricco calendario di eventi collaterali legati alla Festa di San Giovanni e della Madonna del. Mare, in collaborazione con il comitato organizzatore .

In passato, quando il mare rappresentava la principale risorsa per il territorio cittadino, "su chiattinu" era l'imbarcazione che più si adattava alla pesca nei fondali bassi del golfo. L‘idea di far rivivere in una gara i chiattini è nata nel 2009 da una proposta della Compagnia delle Vele Latina di Olbia e del suo presidente, il maestro d'ascia Leonardo Fois . La gara, per il numero delle passate edizioni, per i contenuti legati alla tradizione marinara e per i suoi legami con l'arte dei cantieri, è diventata un vero e proprio palio dei quartieri, Sos Carreras, appunto, ed il fiore all'occhiello di quella che può essere considerata a pieno titolo la tradizione marinara della Città. Da tre anni la manifestazione gode dell’adesione del Presidente della Repubblica ,del patrocinio della Regione Sardegna , del Comune di Olbia e della Provincia Olbia Tempio


2°GranPremio “Città di Golfo Aranci Campionato Italiano Moto D’Acqua 2013 - da Web Italia - Olbia 03/06/2013 @ 12:33

Si sono chiusi i battenti sua tappa italiana de Campionato italiano

Una giornata vissuta all’insegna dello spettacolo sportivo, puro, e per questo coinvolgente ed entusiasmante
76 iscritti per la seconda giornata di gara, in tutto fra e due giornate ben 136 campioni capaci di esaltare il pubblico scatenando tifo da stadio, e poi il pubblico, quello delle grandi occasioni, per incorniciare una giornata baciata dal sole, caldo, da inizio estate .L‘Endurance dopo la terza manches da 40 minuti ha visto la vittoria di Riccardo Brandoli, in F2 seguito Michele Cadei e da Richard Ingarra alla guida di bolidi super potenti capaci di volare sul mare. In F1, invece, determinata la vittoria di Antonio Tadello, seguito con 17 punti di differenza da Siriano Nicodemi, terzo il giovane Thomas Pesenti.
E’ stata una gara al cardiopalma, con una manche lunga e faticosa sia per l’enorme sforzo fisico che per la necessaria concentrazione senza la quale nessuna tattica di gara avrebbe permesso di ottenere risultati di grande spessore. Il Trofeo Veterani ha premiato Antonio Tadello della Projet. La categoria Runabout F3 ha visto primeggiare il campione del mondo 2011 Gabriele Sparnocchia, seguito da Manuel Reggiani e da Giorgio Viscione. Spettacolare il Free Style: la perfezione delle acrobazie ha premiato il pluri campione italiano Roberto Mariani, seguito da Alberto Camerlengo. La categoria Sky F1, ha festeggiato i pluri campione del mondo Alberto Monti, inedito giudice arbitro sabato sera durante lo scontro parallelo notturno, che tanto ha coinvolto i pubblico, creando la migliore atmosfera per una perfetta notte in spiaggia con musica e allegria. La classifica di Sky F1 ha visto al secondo posto Franco Piscaglia e al terzo posto Paolo Bertozzi., in Runabout F1 meravigliosa la performance di Mattia Fracasso che ha distanziato Lorenzo Benaglia e Guiseppe Greco. Attesissima la prova finale, quella che ha determinato i due super campioni: in Sky, il diciassettenne francese Raphael Maurin, e in Runabout l’atro francese, Jeremy Perez entrambi emozionantissimi durante a premiazione finale
Il premio Team è andato a Boretto Po
A fine gara solo elogi per l’organizzazione della Great Event Sardinia, e per il Comune di Golfo Aranci, capace di accogliere centinaia di appassionati per una settimana indimenticabile
Prossimo impegno per l‘amministrazione comunale è l’organizzazione della tappa mondiale nel prossimo mese di settembre
Il campionato Italiano procede ora con la tappa del 30giugno a Pozzuoli, del 28 luglio a Verbania e ad Ostia a settembre

2°GranPremio “Città di Golfo Aranci” Campionato Italiano Moto D’Acqua 2013 - da Web Italia - Olbia 02/06/2013 @ 16:29

E’ andata in scena la prima giornata : successo di pubblico

II pubblico delle grandi occasioni ha accolto sulla prima spiaggia i campioni italiani impegnati nella tappa italiana del campionato. Sole, cielo sereno e mare calmo, almeno nella prima parte della giornata .C’erano tutti i campioni, 60 iscritti e tanta voglia di vincere .
Dopo le prove libere è partita subito la prima manche dell’Endurance; 15 minuti a cardiopalma: solo il primo atto di una gara che si concluderà domani e che solo allora decreterà il suo campione
E’ stata poi la volta delle due manche per ogni specialità:
Nella Ski, F3 specialità che prevede a guida in piedi, dopo e due manches di rito, ha trionfato il cagliaritano Ennio Dal Masso, della FunJet che ha totalizzato 50 punti, 25 per ogni manche, seguito da Massimiliano Venezia anche lui della Funjet agguerrito inseguitore di Dal Masso, terzo Paolo Tomasini , portacolori della Jet Immagine

Nella Runabout F2 specialità che prevede la guida da seduti ha brillato il francese Jeremy Perez, della FFm, determinato e vincente con 45 punti, seguiti da Giorgio Viscione della Jet Revoution e dal giovanissimo Antonio D’Arma della Fun Jet .
Nella Ski F2 ha vinto Mirco Iattarelli della Fun Jet, secondo Nicola Piscaglia della H2O e da Raphael Maurin della FFm

La gara si è consumata sulle onde sempre più decise del pomeriggio, che hanno visto all’opera i piloti a bordo delle super performanti moto d’acqua, impegnati nella seconda manche da 30 minuti Solo domani si avrà il risultato finale, dopo la terza manche da 40 minuti, una vera impresa sportiva per i piloti. A seconda giornata di gara sarà dedicata al Free Style

Il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, ha sottolineato l‘importanza dell’evento capace di dare il via ufficiale all’estate 2013, un’importante ricaduta economica per il territorio.Una perfetta operazione di marketing territoriale, curata dalla Great Event Sardinia, capitanata da Carmelo Mereu. Per tutto il successo dello scorso anno, confortato dai numeri, rappresenta la meta anche per questa seconda edizione.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Info utili Olbia

AZIENDE-PULS.jpg
webcam-olbia.JPG
spiagge-attrezzate-olbia.JPG
hotel-olbia.jpg
pizzerie-olbia.jpg

Contattaci
Scrivi a Web Italia - Olbia  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Ricerca




Vacanze in Sardegna?
+ Cultura
+ Località
+ Olbia
+ Varie
+ Webcam
Visite

   visitatori

   visitatori online

News in tempo reale






  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2010 - Olbia

Pagina caricata in 0.34 secondo